Scroll
Top offerte

pacchetti vacanza

Le Vostre vacanze -
Le nostre offerte
di più...

Vacanza a Casere

Venire in alto per trovarsi in profondità

Casere è situato 1600 metri sopra il livello del mare, al piede della "Vetta d'Italia" ed è anche il paese più a nord dell'Alto Adige. Come fondovalle della Valle Aurina e paese di montagna idillico, Casere è un posto ideale per trascorrere una vacanza fantastica.

Vi attende un paesaggio del parco naturale, dove aria ed acqua sono ancora presenti in qualità meravigliosa - tutto al piede della Vetta d'Italia.
A Casere vi sorprende la simbiosi grazie a cristalli ed acqua, la quale crea, in combinazione con il silenzio della montagna, una energia positiva.
Casere è punto di partenza per le Vostre attività: tante passeggiate durante l'estate oppure giri di sci d'alpinismo e di sci di fondo durante l'inverno iniziano direttamente di fronte alla nostra casa. Qui vivete una vacanza sostenibile: una volta arrivati non necessitate più della Vostra macchina per la Vostra vacanza nell'appartamento in Alto Adige, in quanto Casere dispone di un collegamento autobus ogni mezz'ora.
Per chi ama la salute, il Centro Climatico per le cure respiratorie dista solo 700 metri dalla nostra casa; quindi facilmente raggiungibile a piedi oppure con l'autobus (stop 700 metri a distanza dalla nostra casa).
Per gli amanti della cultura ci sono musei particolari e tante offerte culturali nelle vicinanze.
Nei ristoranti vicini sarete viziati con piatti tradizionali, rispettando i desideri particolari degli ospiti.

Vacanze senza macchina

Arrivare – parcheggiare senza costi davanti casa Almhaus Pfister.
Casere si trova a 1600 metri di altitudine, inmezzo del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Direttamente da casa Almhaus Pfister partono i sentieri che portano in un mondo di montagna incontaminata.
La varietà è enorme: passeggiate, escursioni facili oppure difficili, in più le malghe e i rifugi gestiti.
Casere è collegato ad una mobilità pubblica eccezionale: ogni mezz’ora arriva e parte un pulman nei giorni feriali, ogni ora sabato pomeriggio e domenica. Il fine settimana corre anche un nightliner. I treni a partire da Brunico corrono nello stesso modo. Per arrivare in aereo, c’è il SUEDTIROLBUS, che Vi porta comodamente fino a Brunico.

Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina

vivere la natura, ritrovare se stessi.

La Valle Aurina è parte del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, uno dei più grandi parchi naturali dell'Alto Adige.
Prende il suo nome di uno dei più grandi ghiacciai del parco, denominato "Rieserferner". "Ferner" è una denominazione regionale e significa ghiacciaio.
Stabilito nel 1988, questo parco naturale fa parte del gruppo di nove aree protette alto atesine. I parchi naturali italiani hanno lo scopo di preservare la natura e la cultura del paese.
La sua impressionante flora e fauna si estende su un'area totale di 31.500 ettari, la Valle Aurina compresa.

Dal punto di vista geologico questo parco naturale è particolare, in quanto è qui il punto dove le piattaforme continentali africana ed europea si incontrano. Questo fenomeno aveva come conseguenza la creazione delle Alpi.
I punti più alti del parco sono il Picco dei tre Signori (3499 m) e il Picco Rosso (3495 m). Entrambi possono essere raggiunti da Casere.

Centro visite parco naturale a Casere

Vedrette di Ries-Tures, a tu per tu con la natura

Il centro Vi offre la possibilità di scoprire gli aspetti culturali più interessanti che rendono la Valle Aurina autentica e unica e di venire a contatto con il caratteristico paesaggio del Parco naturale Vedrette di Ries.
Attraverso plastici, grafici e immagini potrete avvicinarVi alla Valle Aurina. Una realtà fatta di tradizione e arte che vengono tramandate di generazione in generazione, come lo sviluppo dell'agricoltura, l'arte del tombolo e dell'intaglio del legno.

Gli amanti della montagna oltre a conoscere gli obiettivi e i compiti del parco naturale, potranno chiedere delucidazioni in merito ai più importanti sentieri della Valle Aurina.
Magnifica e suggestiva è la vista che potrete ammirare dal centro visite parco naturale delle Vedrette di Ries.

Il paradiso escursionistico della Valle Aurina

Sentire la terra sotto i piedi

Casere in Valle Aurina è conosciuto come un paradiso escursionistico.
Dopo l'arrivo lasciate la Vostra macchina a riposo e fate delle escursioni lungo i sentieri che partono proprio vicino alla nostra casa.

Cosa ne pensate di una gita ai rifugi Giogo Lungo e Tridentina? Vi consigliamo alcune mete da raggiungere: AltaVia di Predoi, malga e lago Waldner, valle Rossa, malga Steger e malga Brugger.

di più
+39 348 584 17 87

+39 0474 654 136

info@almhaus.it